Dal 24 al 26 febbraio e dal 18 al 20 marzo 2022
Contaminazioni stellate, insieme più forti
Ritorna l’evento più glamour delle gelaterie italiane. Siamo alla quarta edizione di Contaminazioni Stellate, l’iniziativa che vede i migliori gelatieri d’Italia collaborare alla realizzazione di gusti gourmet. Ogni secondo weekend del mese sarà possibile degustare una nuova ricetta in tutte le gelaterie coinvolte. Un’occasione irripetibile di conoscere abbinamenti inediti, riservati a giudici di gara ed eventi internazionali. Dallo scorso anno la gestione dell’evento è affidata al direttivo degli Accademici Gelatieri. per migliorarne la comunicazione all’esterno e la regia tra i gelatieri.
Contaminazioni Stellate nasce da un’idea di Stefano Dassie e Lorenzo Zambonin e Guido Zandonà della gelateria Ciokkolatte di Padova. Questa collaborazione tra talenti conquista gli appassionati sempre alla ricerca di novità, pronti anche a un weekend fuori porta per testare una gelateria contaminata.
La quarta edizione parte il 24/25/26 febbraio col il gusto The Original. Con cioccolato bianco, lampone e rosa damascena, questa ricetta è stata presentata più volte in ambiti internazionali. L’appuntamento di marzo sarà nei giorni 18/19/20. Hai una gelateria e desideri contaminarla? Invia la tua richiesta di partecipazione sui profili social degli Accademici oppure a info@accademicigelatieri.it