Cerca

Un riconoscimento all’eccellenza e alla tradizione del gelato artigianale

Stefano Dassie premiato come Maestro Artigiano Veneto

Un riconoscimento all’eccellenza e alla tradizione del gelato artigianale

La Regione Veneto ha recentemente conferito a Stefano Dassie l’ambito titolo di Maestro Artigiano Veneto, un riconoscimento che celebra non solo la sua maestria nel settore della gelateria artigianale, ma anche la sua dedizione nel promuovere una tradizione e una cultura che rende il nostro territorio unico.

L’onorificenza di Maestro Artigiano Veneto è riservata a coloro che hanno raggiunto almeno dieci anni di esperienza nel proprio mestiere, un traguardo che testimonia non solo la solidità della propria azienda, ma anche la capacità di crescita sostenuta nel tempo.

La nomina di Stefano Dassie assieme a quella di Tommaso Rigoni di Sovizzo e preceduta l’anno scorso da altri colleghi Accademici Italiani Gelatieri Artigiani come Sergio Del Favero di Arcade, Daniele Dall’Antonio di Albignasego, rappresenta un primo passo verso l’elevazione del settore della gelateria artigianale e sottolinea l’importanza di figure professionali capaci di esprimere qualità e autenticità nei prodotti, frutto di una lunga esperienza e di un impegno costante.

“Questo premio evidenzia la filosofia di ogni vero artigiano, votata a trasmettere il proprio mestiere con passione e professionalità” – ha dichiarato Stefano Dassie.
Attraverso la sua opera, Stefano non solo crea prodotti di alta qualità, ma ispira e guida le nuove generazioni, portando avanti i valori dell’artigianato e contribuendo allo sviluppo del settore.

Questo riconoscimento è un tributo alla professionalità di Stefano Dassie e un segnale positivo per tutto il comparto della gelateria artigianale, che trova in figure come lui un esempio e una guida.

Un premio che va a rafforzare ancora di più il suo prossimo progetto presentato nell’ottobre scorso dell’Academy of Excellence che mira ad insegnare a giovani e non solo valori e atteggiamenti sul quale costruire il proprio futuro nel mondo lavorativo.