Cerca

Un Nuovo Successo per il progetto Academy of Excellence

ACADEMY OF EXCELLENCE AL LICEO CLASSICO DI TREVISO

Un Nuovo Successo per il progetto Academy of Excellence

Dopo la presentazione a teatro del Monaco del progetto Academy il 18 ottobre durante la serata di gala di 20 Min of Excellence, non è passato molto tempo prima che Stefano Dassie e Mauro Milan tornassero sul palco.
Il 22 novembre, infatti, sono stati invitati a tenere uno speech di un paio d’ore al Liceo Classico Duca degli Abruzzi di Treviso.

L’evento ha avuto un impatto significativo sui ragazzi presenti.
L’attenzione e l’entusiasmo dimostrati dagli studenti sono stati impressionanti. Hanno commentato questo evento come qualcosa di unico, motivante e che li ha spinti ad affrontare le loro scelte future con maggiore consapevolezza, sia in ambito scolastico che lavorativo.

Durante lo speech, Stefano e Mauro hanno sottolineato l’importanza di partire da un sogno per capire quali siano le priorità necessarie per provare a raggiungerlo. Hanno spiegato che sognare in grande aiuta a mettersi sempre in gioco e ad auto caricarsi per ogni piccola vittoria che si raggiunge.
Attraverso uno speech dinamico, fatto di risate e coinvolgimento dei ragazzi nel raccontare i propri sogni, hanno estrapolato quali devono essere le competenze necessarie per crescere e quali i valori su cui appoggiare il loro futuro.

Gli studenti hanno partecipato attivamente, condividendo i loro sogni e aspirazioni, e ricevendo consigli su come trasformarli in realtà.
Questo approccio ha reso l’evento non solo informativo, ma anche estremamente coinvolgente e ispirante.

Questo evento ha dimostrato ancora una volta l’importanza di iniziative come il progetto Academy of Excellence, che non solo formano i giovani, ma li ispirano a diventare la migliore versione di sé stessi.

La capacità di Stefano e Mauro di connettersi con i ragazzi e di trasmettere messaggi così potenti attraverso il racconto dei propri sogni e delle proprie esperienze è stata davvero notevole.